Venerdì 30 settembre prossimo il Fotoclub Etruria ospiterà il fotografo Alberto Ghizzi Panizza, riconosciuto come uno dei migliori autori italiani per la fotografia macro e di paesaggio. La serata, intitolata “Micro e Macromondi”, si svolgerà presso la sede del Fotoclub in Via XXV Aprile a Camucia (ex biblioteca) alle ore 21.00.
Nato a Parma nel 1975, Panizza pubblica foto e articoli su diverse testate italiane ed estere sia per il web che cartacee e ha ricevuto numerosi premi tra cui il primo premio all’Oasis International Photo Constest 2012 nella sezione altri animali e il premio come miglior autore assoluto al concorso Fiaf della Città di Follonica 2014.
Quest’anno ha vinto il primo premio come Migliore opera in assoluto al Natural Worlds International Photo Contest.
Dal 2013 è entrato a far parte del Nikon Professional Services e collabora con diverse agenzie fotografiche inglesi, americane e francesi.
Tra il 2015 ed il 2016 ha realizzato un reportage per Nikon ed ESO agli osservatori Cileni testando la nuova fotocamera Nikon D810A. Le stesse immagini sono state utilizzate ad EXPO 2015 nel padiglione del Cile.
Ad ottobre 2016 realizzerà una mostra e alcuni workshop all’Xposure International Photography Festival negli Emirati Arabi.