L’ensemble vocale Lux Harmonica di Monte San Savino, diretto da Benedetta Nofri, trionfa al 25°concorso internazionale di canto corale tenutosi a Verona in questo inizio di aprile. Al concorso, organizzato dall’Associazione Gruppi Corali veronesi, hanno partecipato cori provenienti da tutta Europa e dal continente americano.
Di livello internazionale anche la giuria composta da: Alessandro Cadario (Italia) Giorgio Croci (Italia) Rajmir Kraljevic (Croazia) Giorgio Mazzucato (Italia) Jeffery Redding (Usa) Felix Resch (Italia) Wolfang Tropf (Germania). Il primo premio nella categoria cori misti è un grande traguardo per l’ensemble montigiano nato nel settembre 2013 per iniziativa del maestro Benedetta Nofri, direttrice tra l’altro del coro parrocchiale A. Lippi e del coro di voci bianche Piccole Note. Il coro, il cui repertorio spazia dalla musica rinascimentale a quella contemporanea e popolare, si è presentato al concorso con una selezione di brani madrigalistici. Tanta la soddisfazione dei coristi vista la recente nascita e sicuramente un buon auspicio per il futuro.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…