Il Coro Parrocchiale “Andrea Lippi” di Monte San Savino, fondato nel 1990 da don Walter Iacomoni, festeggia in questi giorni il XXV.o anniversario di attività. Nell’occasione, sabato 21 novembre alle ore 21:15, nella chiesa di Sant’Agostino, il Coro (in collaborazione con “Vox Cordis” e “Coradini” di Arezzo e con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Monte San Savino) eseguirà il “Gloria” di Vivaldi con ensemble orchestrale sotto la direzione del Maestro Lorenzo Donati.
Unitamente al ‘Gloria’ verranno ripercorsi i momenti più toccanti di questi venticinque anni di attività corale e verranno rieseguiti, sotto la direzione dei Maestri Benedetta Nofri ed Elisa Pasquini, alcuni brani significativi di questi anni, in particolare quelli appositamente composti per il Coro “Andrea Lippi”: la pregiata opera di Giovanni Scapecchi, “Dove sei Tu?”, su testo del savinese Giulio Salvadori, per coro, oboe, arpa ed organo ed il brano “Meine freude” composto da Lorenzo Donati in occasione del decimo anniversario della scomparsa del giovane tenore Andrea Lippi, cui il coro è intitolato. I festeggiamenti proseguiranno durante la Messa solenne delle ore 11 di domenica 22 novembre, in cui interverrà anche la Filarmonica “Ario Gigli. Un’opportunità per la comunità savinese di festeggiare insieme al coro ‘Andrea Lippi’ e alla Filarmonica ‘Ario Gigli’ Santa Cecilia, patrona della musica.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…