Il Comitato per Castiglioni ha organizzato per Venerdì 30 novembre alle ore 21,00, presso la sala della Polisportiva di Manciano di Castiglion Fiorentino, un evento di discussione sul progetto definitivo della Centrale a Biomasse che la PowerCrop ha presentato in Provincia per l’autorizzazione.
Il fine è di informare la popolazione sulla situazione in essere e di offrire spiegazioni tecniche e scientifiche di utile conoscenza. Saranno presenti Medici e ricercatori chimici che, con il loro contributo, rafforzeranno certamente la nostra contrarietà al progetto “Polo Energie rinnovabili di Castiglion Fiorentino”. E’ prevista la partecipazione dell’Associazione Italia Nostra, dell’Associazione Tutela Valdichiana, il Comitato Salute e Paesaggio in Valdichiana e il Comitato Foiano Pulita per contribuire a manifestare anch’essi la propria avversione all’impianto a combustione previsto.
Sono stati ,inoltre, invitati i Sindaci della Valdichiana, i Rappresentanti politici e di Categoria.
Il Comitato per Castiglioni suggerisce di partecipare alla serata perché, tutti assieme, dovremmo sentirci impegnati a difendere il futuro e a non bruciare il presente.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…