Un altro inizio settimana da dimenticare ma che, purtroppo, sta diventando la norma. Anche stamane ilR3152 Foligno-Firenze, annunciato con 20 min di ritardo, diventati 25. A questo punto decine di pendolari della Val di Chiana decidono di fare una corsa in auto per riuscire a prendere l’IC580 da Arezzo e arrivare a Firenze CM e Firenze Smn in tempo utile (8.07) per prendere le coincidenze per Rifredi e arrivare in tempo al lavoro e all’Università.
Strada difficile per la pioggia e per il traffico che dopo le 7.00 è da ora di punta. Arrivo ad Arezzo col fiatone ma in tempo per il 580, alle 7.30. “Paghiamo la differenze di tariffa (una decina di euro) ma almeno arriviamo in orario”dicono i pendolari dopo aver sistemato l’auto nelparcheggio a pagamento della stazione.
Ma ecco la sgradita sorpresa: l’IC580 ha 45 min di ritardo(arriverà a Firenze con 85 min) e il R3152 nel frattempoha accumulato 30 min. “Per ‘fortuna’ – dicono alcuni – anche se abbiamo fatto un viaggio inutile fino ad Arezzo, almeno riusciamo a ‘recuperare’ il Foligno-Firenze in ritardo”.
Sul R3152 una pendolare chiede al capotreno le ragioni di quei 30 min. “Problemi sulla linea alla stazione di Magione” risponde. “Ma è mai possibile che tutte le volteche piove, o cadono 5 cm di neve ci debbano essere problemi – sbotta la pendolare – anche oggi, per l’ennesima volta, mi tocca prendere un’ora di permesso”.
Arrivo a Firenze alle 8.57. Saltate tutte le coincidenze per Rifredi: 8.38, 8.47, 8.58. “Che fatica. E non è finita –dice un pendolare che prende il R3152 tutti i giorni – Al ritorno c’è da riprendere l’auto parcheggiata a pagamento ad Arezzo e anche stasera si torna a casa con almeno mezzora di ritardo. Se il treno sarà puntuale”
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…