E’ stato proprio un bel momento. Venerdì 20 Novembre, nella Sala riunioni dell’Ospedale della Fratta, i suoi malati e le Associazioni CALCIT e A.V.O. hanno voluto salutarla manifestandole una volta di più affetto e gratitudine. Sì, la Dr.ssa Cecilia Corbacelli è andata in pensione, e per chi l’ha conosciuta personalmente o nell’ambito della sua professione, è stato bello poterle manifestare una volta di più la stima e l’affetto che si è conquistati sul campo.
Un campo difficile, quello dell’Oncologo, dove si ha a che fare con diagnosi crude, speranze, frustrazioni, successi, sconfitte. E con sentimenti che, di volta in volta, la Dr.ssa Corbacelli è riuscita a condividere con spontaneità e semplicità, con rigore ma, all’occorrenza, anche con la sua innata capacità di incoraggiare e sdrammatizzare, sostenuta in ciò da una forte carica umana accompagnata da un altrettanto notevole livello professionale.
Sono anche le persone come lei che riescono a valorizzare realtà ospedaliere come la nostra che, pur di dimensioni ridotte, divengono in questo modo punto di riferimento affidabile e amico.
E se è vero che qualche volta si diffondono purtroppo notizie di episodi negativi che abbisognano di approfondimenti per stabilirne le dinamiche, è altrettanto vero che la nostra sanità locale ha la fortuna di poter contare tuttora su figure professionali che, come la Dr.ssa Corbacelli, nel silenzio mediatico della quotidiana routine ci riservano tanto amore e dedizione.
Grazie ancora, Dottoressa Corbacelli
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
Sono Pietro Nanni di Fratta ed a nome mio e di tutta la mia famiglia esprimo i più sentiti ringraziamenti alla Dottoressa Cecilia Corbacelli, il medico che per anni e precisamente da una domenica di giugno del 1985 al vecchio Ospedale di Cortona, era di guardia quando ho avuto il primo infarto al miocardio, ha messo tutta la sua esperienza, professionalità e serietà per fare in modo che ancora oggi sono qui a parlarne. Grazie di "cuore" dottoressa! Con affetto Le auguriamo tanta serenità.
Un abbraccio
Famiglia Nanni Pietro