Sabato 29 marzo, gli studenti della Texas A&M University presenti al Centro Studio Santa Chiara, Castiglion Fiorentino in questo periodo, hanno partecipatoad un giorno di volontariato (chiamato Big Event). Il giorno è stato scelto in correspondenza alla stessa iniziativa che si svolgeva contemporaneamente al campus in College Statio, Texas. Il programma è coordinato dall’ufficio del Provost Dr. Pam Mathews; la Texas A&M University ha mandato studenti a Castiglion Fiorentino da 1989.
Questo gesto da parte degli studenti e l’università intende redere un contributo simbolico alla comunità che li ospita con calore e amicizia.
Lavori sono stati eseguiti in collaborazione con: il Gruppo Archeologico Castiglionese al Cassero, la Parocchia del Rivaio al Villaggio dei Giovani, la Parocchia della Collegiata, la Scuola Media Dante Alighieri di Castiglion Fiorentino e con Italart nel cortile di Santa Chiara
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…