Categories Enti e Associazioni

I Travel Agents americani a Castiglion Fiorentino per #explorecastiglioni

“#ExploreCastiglioni”, per l’Associazione Operatori Turistici di Castiglion Fiorentino l’evento in programma la prossima settimana non è altro che la naturale e continua attività di promozione  del territorio. Dopo l’iniziativa dello scorso mese di maggio dal titolo “#CastiglioniLive”, che ha visto la partecipazione di blogger provenienti sia dall’America del Nord che dall’Europa, ora è la volta di un altro evento che vede la partecipazione di ben 16 Travel Agents Americani.

Dal 5 al 9 novembre Castiglion Fiorentino attraverso le sue bellezze storico-artistiche avrà l’opportunità di rafforzare anche l’identità culturale e paesaggistica unica al mondo.

“Vogliamo favorire concretamente tutto il paese che avrà la possibilità di incontrare tour operator americani e quindi presentarsi in tutte le sue sfaccettature. La novità di questa iniziativa è, dunque, la reale e concreta occasione d’incontro tra domanda e offerta” sostiene Lidia Castellucci Presidente A.O.T.C. In particolare, in questi cinque giorni verrà promosso un territorio che ha puntato su di un target turistico di qualità. I turisti-viaggiatori che scelgono Castiglion Fiorentino per le proprie vacanze sono alla ricerca di sapori antichi, atmosfere uniche, vogliono vivere magiche esperienze sensoriali anche attraverso la degustazione dei prodotti enogastronomici. A tutto ciò, si lega anche l’artigianato tipico con i suoi manufatti. “Incentivare e sviluppare prodotti turistici di nicchia (turismo sportivo, la vacanza nei borghi, turismo legato all’enogastronomia) significa andare incontro alle esigenze del turista che è desideroso di scoprire nuovi itinerari turistici e vivere quelle esperienze uniche che il nostro territorio può offrire” conclude l’Associazione Operatori Turistici.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago