“#ExploreCastiglioni”, per l’Associazione Operatori Turistici di Castiglion Fiorentino l’evento in programma la prossima settimana non è altro che la naturale e continua attività di promozione del territorio. Dopo l’iniziativa dello scorso mese di maggio dal titolo “#CastiglioniLive”, che ha visto la partecipazione di blogger provenienti sia dall’America del Nord che dall’Europa, ora è la volta di un altro evento che vede la partecipazione di ben 16 Travel Agents Americani.
Dal 5 al 9 novembre Castiglion Fiorentino attraverso le sue bellezze storico-artistiche avrà l’opportunità di rafforzare anche l’identità culturale e paesaggistica unica al mondo.
“Vogliamo favorire concretamente tutto il paese che avrà la possibilità di incontrare tour operator americani e quindi presentarsi in tutte le sue sfaccettature. La novità di questa iniziativa è, dunque, la reale e concreta occasione d’incontro tra domanda e offerta” sostiene Lidia Castellucci Presidente A.O.T.C. In particolare, in questi cinque giorni verrà promosso un territorio che ha puntato su di un target turistico di qualità. I turisti-viaggiatori che scelgono Castiglion Fiorentino per le proprie vacanze sono alla ricerca di sapori antichi, atmosfere uniche, vogliono vivere magiche esperienze sensoriali anche attraverso la degustazione dei prodotti enogastronomici. A tutto ciò, si lega anche l’artigianato tipico con i suoi manufatti. “Incentivare e sviluppare prodotti turistici di nicchia (turismo sportivo, la vacanza nei borghi, turismo legato all’enogastronomia) significa andare incontro alle esigenze del turista che è desideroso di scoprire nuovi itinerari turistici e vivere quelle esperienze uniche che il nostro territorio può offrire” conclude l’Associazione Operatori Turistici.