Iniziativa organizzato dai Club Lions della Valdichiana Senese: si terrà sabato 19 Novembre, alle ore 10, nella Sala ex macelli di Montepulciano si darà vita ad un confronto pubblico su “Giustizia, Sanità, Uffici Pubblici: il Sud della Provincia di Siena viene abbandonato?”. Si parlerà della ventilata soppressione sia del Tribunale di Montepulciano che degli Uffici dei Giudici di Pace di Montepulciano e di Abbadia S. Salvatore e degli immancabili gravi disagi che deriverebbero ai cittadini che per affari di giustizia, ma anche per semplici testimonianze, certificati, multe dovrebbero recarsi a Siena, dove quegli uffici giudiziari sono già intasati e i tempi di smaltimento delle procedure sono assai lunghi.
Altro tema che verrà discusso è la situazione dell’Ospedale di Nottola dove avviene uno strisciante e continuo depotenziamento dei servizi a causa dello spostamento all’Ospedale delle Scotte di specializzazioni e apparati diagnostici.
Nel contempo è prevista anche la soppressione dello sportello della Camera di Commercio e di parte del contenzioso tributario, servizi già esistenti a Montepulciano. Su questi riflessi negativi per la zona, anche per quanto riguarda l’occupazione e l’indotto, nonché per prospettare soluzioni alternative. Interverranno al convegno i sindaci del comprensorio, consiglieri della Regione e della Provincia, rappresentanti delle istituzioni, delle associazioni, degli ordini professionali, dei sindacati.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…