Categories Enti e Associazioni

I Sindaci della Valdichiana senese sulla riorganizzazione dell’Ospedale di Nottola

Anche l’Assemblea dei Sindaci della Società della Salute della Valdichiana senese prende posizione sul progetto di riorganizzazione per “intensità di cura” dell’Ospedale di Nottola verso il quale si sono appuntate le preoccupazioni dell’Auser provinciale senese e della consulta del terzo settore. “Apprezziamo l’attenzione al territorio ed ai suoi servizi che dimostrano le organizzazioni del volontariato operanti in campo sanitario e sociale, e condividiamo le preoccupazioni espresse da Artimino Cappelli” dichiara, anche a nome dei colleghi, il primo cittadino di Montepulciano Andrea Rossi che è Presidente della Società della Salute.

“La questione della riorganizzazione dell’ospedale, che avrebbe conseguenze anche sull’unità di cardiologia, è stata affrontata già da qualche mese dai Sindaci della Valdichiana senza però essere arrivati ad una condivisione del nuovo modello da inserire nel patto territoriale che dovrà essere firmato tra i Sindaci stessi e l’Azienda USL7. C’è ancora un tavolo aperto tra Amministratori locali e azienda sanitaria, caratterizzato da un dialogo costruttivo tra le parti, ma con l’obiettivo di garantire continuità e qualità ad uno dei servizi storicamente più apprezzati in Val di Chiana”.

“In ogni caso – afferma Rossi – non siamo disponibili ad accettare un accordo al ribasso che impoverirebbe l’intero territorio. Siamo quindi pronti a batterci ancora una volta in difesa dell’Ospedale di Nottola e per il mantenimento del livello di qualità garantito dalla Cardiologia. E, se necessario, saremo affianco al Terzo Settore per presidiare il nostro ospedale e vigilare affinché nessun intervento venga effettuato senza un’effettiva condivisione tra Azienda USL e territorio”.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago