18/19 maggio 3° round campionato italiano 125 Malpensa
IL PICCOLO LAPUCCI CONVINCE SEMPRE PIU’
Si è svolta ieri nello splendido circuito del Ciglione della Malpensa, la terza prova del campionato italiano 125. Il team presente come al solito con il giovanissimo Lapucci e il rientrante Magri.
Giornate caratterizzate del maltempo quelle di sabato e domenica, che in parte ha condizionato il normale svolgimento di gara.
Fin dalle qualifiche abbiamo visto con piacere che Lapucci si stà piano piano adattando alla nuova categoria delle “ruote alte”, andando a far registrare il 3° tempo; è solo questione di tempo (ricordiamo che Nicholas è il pilota più giovane in pista), ma siamo estremamente convinti che le sue qualità sono indubbie.
In gara uno dopo un buono spunto intorno al 7° posto, si stabilizza verso metà gara in 4° posizione, fino all’ultimo giro, quando per un piccolo errore, perde la posizione finendo comunque ottimamente quinto. In gara due, dopo una splendida holeshot, il giovane fiorentino riesce a mantenere la testa per due giri, quando per una piccola incertezza, in una curva commette un errore; i conduttori dietro approfittano subito della via libera, e Nicholas si trova quinto, comunque vicinissimo ai primi quattro. A metà gara, causa un violento acquazzone e forte grandine, il direttore di gara per sicurezza emette la bandiera rossa, interrompendo quindi la gara. Per quanto riguarda l’altro pilota, Mike Magri, vogliamo evidenziare che dopo un mese e mezzo di stop, è risalito in moto soltanto domenica per la gara!!! E’ incredibile pensare come dopo tutto questo tempo, il giovane Mike si sia subito adattato ai ritmi di gara; ottime le sue prestazioni, con un settimo e ottavo di manche, dimostrando di avere forte carattere in un campionato, (quello della 125) di alto livello agonistico. Attualmente la classifica provvisoria di campionato italiano vede Lapucci 5° assoluto (secondo nella rookie). Prossimo appuntamento sabato e domenica prossima a Città di Castello (Pg) per la 4° prova di campionato italiano 2013.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…