Domenica 27 luglio si è corsa la XX edizione della Giostra Cavalleresca di Sulmona, la celebre Rievocazione Storica di epoca rinascimentale che vede protagonisti i 7 Borghi e Sestrieri della Città di Sulmona. All’interno degli eventi correlati alla Giostra, mercoledì 30 luglio si correrà l’ottava edizione della Giostra dei Borghi più Belli d’Italia.
Alle ore 17.00, nell’Aula consiliare di Palazzo S.Francesco, il Commissario reggente dell’Associazione Giostra cavalleresca, il popolo della Giostra e il Sindaco di Sulmona, presentando ufficialmente l’ottavo Palio, incontreranno le dodici delegazioni dei Paesi Borghi più Belli d’Italia, tra cui Castiglion Fiorentino e Fucecchio.
La nostra città sarà presente con un Gruppo di Musici e Sbandieratori costituito dai rappresentanti dei tre Rioni che, per questa occasione insieme, presenteranno i loro giochi di bandiere e la musica delle loro chiarine e tamburi, partecipando al Corteo Storico della Giostra.
La dott.ssa Stefania Crott, presidente della Associazione Proloco, esprime la viva soddisfazione per l’invito ricevuto a partecipare, testimonianza del rapporto di amicizia e stima che si è creato tra le due città e ringrazia i Rioni per la loro disponibilità a voler “insieme” essere l’immagine di Castiglion Fiorentino e della sua ricca e profonda cultura e tradizione storica.
La Presidente Associazione Pro Loco
Dott.ssa Stefania Crott
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…