Domenico Paggini – 92 anni – e Alberto Magnanini – 91 anni – sono le patenti più vecchie della provincia di Arezzo. Entrambi hanno conseguito la patente nel 1939 e, a pari merito, si sono aggiudicati il Trofeo speciale ACI “Pionieri del Volante”. La premiazione organizzata dall’ACI di Arezzo, si è svolta nella sala Arbitro Club presso lo Stadio Comunale di Arezzo. Accanto ai più longevi patentati, è stato premiato per i 69 anni di patente, anche il signor Pier Carlo Crocini, classe 1924 che ha conseguito la patente nel 1942.
Assieme a loro sono stati premiati venti patentati da almeno 60 anni provenienti da tutta la nostra provincia.
Alla serata per l’Aci di Arezzo erano presenti il Presidente Bernardo Mennini, il Direttore Stefano Vellone ed il Consigliere ACI Gianni Pagliazzi.
Il Presidente Mennini ha ringraziato tutti i partecipanti e i numerosi figli e nipoti che hanno accompagnato i neo proclamati “Pionieri del Volante”.
La patente ti rende libero e indipendente, continua Mennini, e l’iniziativa di oggi vuole essere il tributo a questa voglia di libertà.
Molti di coloro che sono stati premiati hanno raggiunto il traguardo di oggi, senza aver mai fatto alcun incidente stradale, questo è il chiaro messaggio che alla guida vince l’esperienza e non l’età
A tutti i partecipanti sono stati consegnati un diploma ed una medaglia per celebrare l’evento
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…