Sabato 28 Novembre alle ore 17.00, presso la Galleria “Furio del Furia” a Foiano della Chiana (Ar) in via Solferino 9, il Lions Club Cortona Valdichiana Host organizza un incontro in cui verranno presentati i risultati di uno screening dei disturbi uditivi nell’infanzia che si è appena concluso nelle Scuole Materne ed Elementari del Comune di Foiano.
Il progetto è inserito nel programma “Children First – I Bambini al Centro” del Lions Club International, rivolto ai ragazzi in età prescolare e scolare in particolar modo per bambini bisognosi e svantaggiati ma anche per prevenzione di possibili deficit di apprendimento, con interventi pratici di aiuto in tre aree chiave e cioè cibo e alloggio, salute, educazione e alfabetizzazione.
Lo screening consiste nella effettuazione di un esame timpanometrico ai bambini dai 4 ai 6 anni per la diagnosi precoce della Otite Media Secretiva, una malattia dell’orecchio di cui spesso è difficile accorgersi da parte degli stessi genitori e che, se trascurata, può portare a deficit uditivi e compromettere quindi anche le capacità di apprendimento a livello scolare.
Relatore sarà il Dr. Gian Piero Chiavini, medico specialista in Otorinolaringoiatria e Presidente del Lions Club Cortona Valdichiana Host, che ha esaminato oltre 200 bambini nel mese di Novembre.
L’incontro, cui parteciperanno rappresentanti dell’Amministrazione Comunale e della Scuola, è aperto a tutti e rivolto in particolare ai genitori a testimonianza di come il Lions Club desideri essere vicino alla popolazione del nostro territorio.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…