Il festival internazionale di fotografia in viaggio Cortona On The Move lancia da oggi una call to action fotografica sui social indirizzata ai viaggiatori per eccellenza: i camionisti. Cortona On The Move chiede ai protagonisti delle nostre strade di postare su Instagram e Facebook le immagini dell’Italia vista dalla cabina o dal finestrino, di raccontare quello che vede e quello che sente chi sulla strada passa la gran parte del suo tempo.
Le foto dovranno raccontare il nostro paese, la vita in viaggio, la strada e tutto quello che circonda il mondo dell’autotrasporto.
Gli scatti dovranno essere postati fino a venerdì 10 luglio insieme ad una breve descrizione dello scatto e agli hashtag di riferimento #truckinreportage e #tirinarrestabili. Le immagini raccolte diventeranno una delle mostre dell’edizione 2015 del festival di Cortona On The Move che aprirà il prossimo 16 luglio. Per gli autori delle foto più belle in palio una fine settimana a Cortona durante i giorni inaugurali del festival, dal 17 al 19 luglio.
L’iniziativa è promossa insieme a Fai Service che per il secondo anno è tra i main sponsor del festival toscano.
Dopo il primo fine settimana di raccolta immagini il camionista On The Move della settimana è @vt880, le foto in allegato sono sue.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…