Categories Enti e Associazioni

Grande successo per l’AFA Day a Sinalunga, Chiara Bazzoni testimonial speciale

Grande successo per l’AFA Day 2016 che si è svolto sabato 24 settembre al palazzetto dello Sport di Sinalunga. L’evento ha riunito i partecipanti ai corsi Attività Fisica Adattata (AFA) della provincia di Siena ed ha visto la partecipazione di oltre 350 persone che hanno dato vita ad una dimostrazione collettiva di una seduta AFA.

Alla manifestazione hanno partecipato il presidente della Terza Commissione Sanità della Regione Toscana, Stefano Scaramelli, il sindaco del comune di Sinalunga che ha patrocinato l’evento, Riccardo Agnoletti, con l’assessore allo sport Vanessa Bastreghi e, in qualità di testimonial, l’atleta Chiara Bazzoni della squadra nazionale di atletica leggera.
L’AFA si conferma uno straordinario percorso di salute e di prevenzione della cronicità, sempre più diffuso, conosciuto e apprezzato da tutta la popolazione. Il Dipartimento Tecnico Sanitario dell’USL Toscana sud est, coordinato dalla dott.ssa Daniela Cardelli, è da anni impegnato nell’attività di promozione  e diffusione dell’AFA. All’interno del Dipartimento il referente aziendale AFA, dott. Antonio Albino, con il supporto di tutte le strutture ambulatoriali di riabilitazione, ha costruito una rete sempre più capillare sul territorio provinciale, con l’obiettivo di coprire tutti i Comuni con corsi AFA ed essere così sempre più vicini ai cittadini. I corsi AFA sono ormai sinonimo di sicurezza e qualità; sono stati infatti ulteriormente rivisti tutti i programmi di esercizio e a breve saranno diffusi a tutti i provider AFA e ai loro istruttori.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags Sinalunga

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago