Categories Enti e Associazioni

Grande successo per la ‘Lupa Urban Trail’, trionfa Donnini

Domenica scorsa a Castiglion Fiorentino si è svolta la prima edizione della “Lupa urban trail”, manifestazione sportiva organizzata dal Rione di Porta Romana. Le modalità della gara erano semplici: 8 ore da correre (o camminare) nel centro storico in un percorso di circa 1300 metri duro ma affascinante che prevedeva il passaggio in posti simbolo come il piazzale del Cassero o quello della Collegiata ma anche in vicoli nascosti ma al contempo suggestivi come quelli di San Lazzo o del Vicolo dei Galli.

 

Al via erano presenti una sessantina di corridori fra i quali il sindaco Mario Agnelli, una folta rappresentanza locale ma anche tanta gente proveniente da città lontane come Barletta, Verona, Bergamo ecc.

A completare il maggior numero di giri (48) e quindi a vincere è stato il favorito Edimaro Donnini (Uisp Chianciano): l’atleta castiglionese ha percorso 70 km e 673 metri imponendosi davanti a Massimo Alessi ed alla vincitrice tra le donne, l’aretina Maria Chiara Parigi (Trail Running Project). Per quest’ultima si trattava del ritorno alle gare dopo un periodo di continui infortuni; completano il podio femminile Ilaria Razzolini (U.S. Nave) ed Isabella Introcaso (Amici dello Sport Briosco).

Un nuovo trionfo dunque per Edimaro Donnini, il quale ora si prepara al grande appuntamento di questo finale di stagione cioè il campionato FIDAL di trail in programma il prossimo 17 settembre a Badia Prataglia. Al “Sacred forests”, evento organizzato dalla Trail Running Project, sono attesi centinaia di corridori per varie distanze dato che oltre la 50 km sono previste la 17, la 26 e l’83.

Nicola Frappi

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago