Sarà il live di Rachele Bastreghi, anima femminile dei Baustelle, a chiudere domani, domenica 13 settembre, la 19/ma edizione del Live Rock Festival di Acquaviva (Siena) presso i Giardini Ex Fierale. La cantante di Montepulciano presenterà il suo primo album solista dal titolo “Marie”, un lavoro ispirato a melodie e atmosfere anni Settanta in cui gioca sulla creazione di un alter ego – Marie, appunto – per far emergere l’immagine di una femme fatale piena di contrasti: forte e distruttiva, passionale e folle.
In apertura, alle ore 21.30, saranno sul palco le Lilies on Mars, duo al femminile capace di confezionare con grande abilità pop, chitarre sognanti, sintetizzatori, voci ipnotiche e suoni psichedelici, noto per le collaborazioni con Franco Battiato. A seguire, prima di Rachele Bastreghi, saranno protagoniste la voce e la chitarra di Sandro Joyeux, artista patrocinato dall’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati che, tra Francia, Italia e Africa, racconta le sue storie con ritmi e suoni da tutto il mondo.
Ingresso libero. Inizio concerti: ore 21.30. Info: www.liverockfestival.it | info@liverockfestival.it | mod. +39 347 8269841
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…