Categories Enti e Associazioni

Gran finale per il Live Rock Festival di Acquaviva: un happening fra i migliori artisti indie italiani

Si chiude con una grande festa firmata da alcuni tra gli artisti più autorevoli della musica indipendente italiana la 20/ma edizione del Live Rock Festival domani, domenica 11 settembre, ai Giardini Ex Fierale di Acquaviva (Siena). Con il coordinamento di Max Collini dei rimpianti Offlaga Disco Pax, ora impegnato con Jukka Reverberi dei Giardini di Mirò nel duo “Spartiti”, la serata riunisce diversi super ospiti.

Oltre ai citati “Spartiti”, Lodo Guenzi (Lo Stato Sociale), Paolo Benvegnù e Dario Brunori (Brunori Sas) si esibiscono in set acustici e semiacustici collettivi, per un happening impreziosito dal live painting dall’illustratore croato Danijel Zèzèlj. Sul palco, durante tutta la serata, l’artista dà vita a un’opera di grandi dimensioni (10×3 metri), che rappresenta l’evoluzione, l’audacia e la resistenza di vent’anni di festival.

Alle 21.30 apre la serata la cantautrice partenopea Flo. Femminilità elegante e raffinata, virtuosismi vocali e ritmi gioiosi per un concerto che unisce sacro e profano in un inseguirsi di versi e di storie.

Sempre ad Acquaviva, in Piazza della Vittoria, sono in mostra i 20 manifesti del Live Rock Festival (tutti creati da Danijel Zèzèlj): un’esposizione che accoglie il pubblico per ripercorre la storia della manifestazione, in occasione dei suoi 20 anni.

Live Rock Festival è organizzato dal Collettivo Piranha e ha il sostegno di Regione Toscana, Comune di Montepulciano, in collaborazione con Legambiente, Arci, Toscana 100 Band-Controradio, KeepOn Festival Experience, Estra, Sei Toscana e Banca Valdichiana.

Inizio concerti ore 21.30, apertura stand gastronomici e mercatino ore 19.00. Ingresso gratuito.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago