Grazie ad una convenzione tra la Proloco di Castiglion Fiorentino e il Liceo “Giovanni da Castiglione”, in questi mesi estivi alcuni studenti faranno stage all’ufficio Proloco. Per i ragazzi è un’occasione per mettersi alla prova con il mondo reale del lavoro e dell’associazionismo, per la Proloco un modo per garantire una maggiore apertura del punto informazioni.
Per l’estate infatti, la Proloco starà aperta tutti i giorni, sabato compreso, dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.30. La domenica dalle 10 alle 12 mentre la quarta domenica del mese, in occasione della mostra scambio, l’ufficio resterà aperto anche il pomeriggio dalle 16 alle 18. “Siamo felicissimi di questa convenzione – spiega Stefania Crott, presidente della Proloco – Gli studenti sono seri e motivati e ci danno una grande mano per tenere aperto il punto informazioni. Per loro un’esperienza che maturerà crediti formativi ma che vale sicuramente molto di più”.
Intanto la Proloco comunica che nel giro di una decina di giorni sarà possibile acquistare nelle edicole del paese, album e figurine sul Palio dei Rioni. Un’iniziativa voluta fortemente dalla Proloco, che diventerà anche punto di scambio per i doppioni. L’album e le figurine, che riproducono tutti i figuranti, sono in fase di stampa. Un modo per continuare a vivere l’atmsofera del Palio ancora per altri mesi all’insegna di “ce l’ho, mi manca”.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…