Categories Enti e Associazioni

Giovedì al ‘Sante Tiezzi’ la nazionale Under 16 contro l’Ucraina

La partita Italia – Ucraina under 16 che si giocherà giovedì mattina al “Sante Tiezzi” di Cortona conclude lo stage sportivo che le due nazionali hanno svolto in Valdichiana, promosso dalla Federazione Italiana Gioco Calcio insieme con i Comuni di Chianciano Terme, Cortona e Montepulciano. Nell’iniziativa sono stati coinvolti gli alunni e le alunne delle scuole di Cortona che avranno la possibilità di seguire l’incontro allo stadio cortonese con una grande festa. Ieri mattina si è svolto, presso il Teatro Signorelli di Cortona, l’incontro ufficiale fra le delegazioni, le autorità e gli organizzatori locali.

Presenti il Sindaco di Cortona Francesca Basanieri, il Sindaco di Chianciano Terme Andrea Marchetti, l’Assessore allo Sport del Comune di Montepulciano Francesca Profili, il capo delegazione della FIGC Franco Selvaggi, i rappresentanti del Cortona Camucia calcio e della Poliziana Calcio, i dirigenti scolastici dell’ITAS Vegni e del Circolo Primo di Cortona e naturalmente i delegati della nazionale Under 16 Ucraina.

Franco Selvaggi a nome della FIGC ha espresso grandi apprezzamenti per l’organizzazione e l’accoglienza che le tre città sono state in grado di mettere in campo, auspicando in futuro ulteriori collaborazioni. Lo stage è stato organizzato dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio, con il coordinamento tecnico a cura della ASD Sport Eventi Cultura di Montepulciano, vede il supporto, grazie al coinvolgimento di diverse associazioni, della ASD UP Poliziana, ASD Cortona Camucia, ASD Virtus Chianciano e ASD Colli Etruschi.

Il primo incontro fra le due compagini, giocato a Montepulciano, è terminato col risultato di 2 a 2. 

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago