Il giorno 20 Settembre, accogliendo l’invito del progetto Face-to-Faith per la promozione del dialogo, della cultura della pace e dell’accoglienza, si terrà presso al scuola Secondaria di Badia al Pino un flash-mob che coinvolgerà tutti i ragazzi della scuola con letture e con la realizzazione di una gigantesca scritta “peace now” con tutti i ragazzi presenti.
Il progetto si inserisce all’interno delle attività per la promozione del dialogo tra culture diverse che hanno già portato la Scuola ad aderire alla Rete Dialogues per l’Italia con la tradizionale organizzazione, con il Comune di Civitella della Chiana, della annuale marcia per la pace e la tolleranza da Civitella a San Pancrazio in ricordo dell’eccidio nazi-fascista. Sabato sarà l’occasione, ancora una volta, per ribadire ancora una volta, una cultura della pace e del dialogo con i giovani che assistono, anche in questi tempi, ai continui conflitti legati al fondamentalismo religioso. Per costruire una cultura che unisca, piuttosto che dividere, i popoli di un unico mondo.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…