Categories Enti e Associazioni

L’Oreficeria Del Brenna per CortonAntiquaria

In occasione della “Cortona Antiquaria”, DelBrenna organizza un’originale esposizione dal titolo “Le tre generazioni DelBrenna: omaggio a Cortona Antiquaria”. Saranno messi in mostra i bozzetti dei gioielli realizzati negli anni. Si tratta di una ventina di disegni che raccontano l’evoluzione della produzione, con particolare riferimento ai cinque tipi di catena che l’azienda ha creato.

 

La mostra si terrà nei nuovi locali che DelBrenna ha aperto nei mesi scorsi, in vicolo Corazzi 17/19, e resterà aperta da mercoledì 28 agosto a domenica 8 settembre in orario 10.30-19.30 dal lunedì al venerdì; sabato e domenica su prenotazione chiamando lo 0575 630643. L’inaugurazione è prevista per mercoledì 28 alle 18.

DelBrenna è apprezzato soprattutto dai turisti che scelgono Cortona, Montepulciano, Pienza e dintorni, perché unisce Made in Italy, originalità e qualità. I visitatori vengono accompagnati, in un vero e proprio tour, alla scoperta del palazzo e delI’artigianalità.

I nuovi locali DelBrenna sono infatti all’interno dello storico palazzo Alfieri Venuti e si estendono in una superficie di 300 metri quadrati di quello che, in passato, era un mulino.

“Il nostro legame con Cortona è inscindibile e infatti abbiamo dei progetti importanti in cantiere – fanno sapere dall’azienda – Intanto, dopo il concerto di fine luglio, abbiamo pensato a questa nuova iniziativa che vuole rendere omaggio all’Antiquaria, un evento che unisce arte, cultura e turismo”.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago