In occasione della “Cortona Antiquaria”, DelBrenna organizza un’originale esposizione dal titolo “Le tre generazioni DelBrenna: omaggio a Cortona Antiquaria”. Saranno messi in mostra i bozzetti dei gioielli realizzati negli anni. Si tratta di una ventina di disegni che raccontano l’evoluzione della produzione, con particolare riferimento ai cinque tipi di catena che l’azienda ha creato.
La mostra si terrà nei nuovi locali che DelBrenna ha aperto nei mesi scorsi, in vicolo Corazzi 17/19, e resterà aperta da mercoledì 28 agosto a domenica 8 settembre in orario 10.30-19.30 dal lunedì al venerdì; sabato e domenica su prenotazione chiamando lo 0575 630643. L’inaugurazione è prevista per mercoledì 28 alle 18.
DelBrenna è apprezzato soprattutto dai turisti che scelgono Cortona, Montepulciano, Pienza e dintorni, perché unisce Made in Italy, originalità e qualità. I visitatori vengono accompagnati, in un vero e proprio tour, alla scoperta del palazzo e delI’artigianalità.
I nuovi locali DelBrenna sono infatti all’interno dello storico palazzo Alfieri Venuti e si estendono in una superficie di 300 metri quadrati di quello che, in passato, era un mulino.
“Il nostro legame con Cortona è inscindibile e infatti abbiamo dei progetti importanti in cantiere – fanno sapere dall’azienda – Intanto, dopo il concerto di fine luglio, abbiamo pensato a questa nuova iniziativa che vuole rendere omaggio all’Antiquaria, un evento che unisce arte, cultura e turismo”.