Categories Enti e Associazioni

Ghiottobeer torna a Castiglion Fiorentino, seconda edizione della rassegna dedicata alla birra

Dopo il successo della prima edizione torna a Castiglion Fiorentino il festival più ghiotto di sempre, dove si incontrano le più importanti e rinomate culture europee della birra. Grazie a Ghiottobeer dal 12 novembre è possibile far viaggiare il gusto nell’Europa dei principali produttori di birra in un’atmosfera unica. Regno Unito e Irlanda, passando per la Germania, il Belgio e l’Italia.

 

Un viaggio arricchito da allestimenti a tema, per scoprire e assaporare una vastissima selezione di birre in bottiglia e alla spina, con un’attenzione particolare dedicata alle produzioni artigianali.

Ad accompagnare Lager, Ale, Stout e Weisse saranno i più famosi e gustosi piatti tipici dei pub europei: Fish and Chips, Hamburger, Stinco di Maiale, Irish

Beef Stew, Carbonade Flamande fino ad arrivare all’italianissima Porchetta.

Cornice dell’evento sarà Settore20, il locale rivelazione del momento, ricavato

dal recupero di un ex magazzino ortofrutticolo che si trova lungo la Sr71.

Accanto alle gustose specialità non mancherà anche la cucina della tradizione proposta strutturalmente dal ristorante con i genuini prodotti del territorio e le migliori carni provenienti da tutto il mondo e una vasta selezione di pizze che affiancheranno i piatti creati ad hoc per Ghiottobeer.

Al Settore20 i più piccoli sono i benvenuti. A loro disposizione un menù bambini stuzzicante e divertente e a loro completa disposizione anche un’area giochi ampia sicura e protetta, gestita da personale specializzato.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago