Dopo il successo della prima edizione torna a Castiglion Fiorentino il festival più ghiotto di sempre, dove si incontrano le più importanti e rinomate culture europee della birra. Grazie a Ghiottobeer dal 12 novembre è possibile far viaggiare il gusto nell’Europa dei principali produttori di birra in un’atmosfera unica. Regno Unito e Irlanda, passando per la Germania, il Belgio e l’Italia.
Un viaggio arricchito da allestimenti a tema, per scoprire e assaporare una vastissima selezione di birre in bottiglia e alla spina, con un’attenzione particolare dedicata alle produzioni artigianali.
Ad accompagnare Lager, Ale, Stout e Weisse saranno i più famosi e gustosi piatti tipici dei pub europei: Fish and Chips, Hamburger, Stinco di Maiale, Irish
Beef Stew, Carbonade Flamande fino ad arrivare all’italianissima Porchetta.
Cornice dell’evento sarà Settore20, il locale rivelazione del momento, ricavato
dal recupero di un ex magazzino ortofrutticolo che si trova lungo la Sr71.
Accanto alle gustose specialità non mancherà anche la cucina della tradizione proposta strutturalmente dal ristorante con i genuini prodotti del territorio e le migliori carni provenienti da tutto il mondo e una vasta selezione di pizze che affiancheranno i piatti creati ad hoc per Ghiottobeer.
Al Settore20 i più piccoli sono i benvenuti. A loro disposizione un menù bambini stuzzicante e divertente e a loro completa disposizione anche un’area giochi ampia sicura e protetta, gestita da personale specializzato.