Il Rotary Chianciano Chiusi Montepulciano continua la sua tradizione internazionale. Dal 16 al 19 ottobre il Club, guidato dal presidente, Marco Mosconi è stato protagonista di un importantissimo evento per il Club: il “gemellaggio” col Rotary Club de Hyeres les Iles D’Or realizzando, così, l’idea alla quale il club aveva iniziato a lavorare , dopo lo scioglimento del club francese di Rotary Bormes-Le Lavandou con il quale si era gemellato nel 1982.
I membri del club francese sono arrivati a Chianciano venerdì sera e sono stati accolti insieme agli club ospiti per la Festa del Vino 2015 ( manifestazione dedicata al “service” per l’ippoterapia” ).
Sabato mattina dopo la visita alla mostra dei Macchiaioli , hanno avuto modo di vistare la Valdichiana , in particolare la Fattoria La Fratta per ammirare le “Vacche Chianine”; nel pomeriggio dopo essere stati ricevuti dal sindaco di Montepulciano Andrea Rossi che ha accolto i membri del Rotary Chiusi Chianciano Montepulciano del Rotary di Hyeres e gli altri club presenti per un saluto istituzionale hanno visitato le cantine Redi e Contucci, concludendo la serata alla Cripta del Gesù di Montepulciano , dove si è tenuta la festa del vino con oltre 160 partecipanti.
Domenica mattina visita a Pienza dopodiché alla sede di Chianciano, presso l’ Hotel Alba, si è tenuta la cerimonia di firma del gemellaggio con la conviviale alla quale hanno partecipato altri quattro club di servizio ( Club Viareggio, Firenze Bisenzio, Caserta, Velletri ) oltre ai rappresentanti di Orbetello Massa Marittima , il Rotaract di Chianciano con il presidente ed alcuni soci e il presidente incoming del club Soroptimist .
Soddisfatto il presidente del Rotary Club Chianciano Chiusi Montepulciano Marco Mosconi che ha commentato: “Siamo onorati di aver ospitato nel nostro territorio questa nutrita delegazione. Ricambieremo la visita in primavera . Il Rotary è in grado di abbracciare il mondo con i suoi ideali di amicizia, comprensione e servizio. Abbiamo deciso insieme di costruire un ponte sulle Alpi, un ponte di Amicizia, ed insieme incoraggeremo e coltiveremo il nobile ideale del Rotary ” Servire al di sopra di ogni interesse personale”.Un gemellaggio per servire meglio “.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…