In vista del brusco calo delle temperature, annunciato a partire dai prossimi giorni, Nuove Acque invita gli utenti a prendere alcune semplici precauzioni per evitare la rottura dei contatori dell’acqua che si trovano all’esterno dei fabbricati:
– in presenza di contatori collocati su nicchie poste all’esterno dei fabbricati è opportuno eseguire la coibentazione della nicchia stessa, utilizzando pannelli in materiale isolante (polistirolo o poliuretano espanso);
– i contatori posti in locali non riscaldati devono a loro volta essere rivestiti con materiale isolante (sempre polistirolo, poliuretano espanso o materiali simili che comunque non assorbano umidità);
– per le case non abitate durante l’inverno, è consigliabile chiudere il contatore e svuotare gli impianti idraulici interni.
E’ comunque opportuno ispezionare periodicamente l’impianto, verificando che a rubinetti chiusi il contatore non giri. Così facendo, non si spreca la risorsa idrica e la bolletta non ne risente.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…