Gelato e … favole, questo il curioso abbinamento proposto dalla Compagnia delle Parole – gruppo di volontari della Croce Rossa di Monte San Savino – impegnato da tempo in attività di impegno sociale e culturale nel territorio savinese. Lo scopo – spiega Bruno Milaneschi, coordinatore dell’iniziativa – è di avvicinare i più piccoli al piacere della lettura e di realizzare occasioni di incontro e socializzazione sia per i bambini che per gli adulti – spesso nonni – che frequentano i giardini pubblici.
Al termine delle letture, proposte da volontari CRI, studenti e genitori, i bambini partecipanti potranno godersi il piacere di un piccolo gelato gentilmente offerto da alcune gelaterie savinesi.
Appuntamento dunque lunedì 11 e martedì 12 agosto, a partire dalle 17.30, presso i giardini pubblici di Via della Riconoscenza (accanto alla stazione dei Carabinieri) e mercoledì 13 agosto, questa volta alle ore 21.00 presso il Chiostro del Palazzo Comunale, per le “Favole della Buonanotte”.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…