Dopo le modifiche al regolamento apportate lo scorso anno, i gruppi storici dei terzieri di Castiglion Fiorentino e gli spettatori si apprestano a vivere l’appuntamento della Gara Musici e Sbandieratori, 11 giugno ore 21.00 in piazza del Comune, con alcune novità. A partire dalla tribuna. Da quest’anno sono previsti anche 50 posti numerati a pagamento (5 Euro) che potranno essere acquistati, solo in prevendita, presso la Pro Loco da mercoledì prossimo, 1 giugno, a venerdì 10 giugno.
Una persona potrà acquistare al massimo 4 biglietti.
Il regolamento è confermato quello redatto lo scorso anno anche se sono previste delle piccole modifiche a livello tecnico che tendono a far risaltare maggiormente la spettacolarità e la bravura degli atleti in gara.
È stata, inoltre, modificata la logistica del campo di gara. I figuranti si esibiranno di fronte al Palazzo Comunale dove è stata allestita una tribuna per la giuria. La giuria, per il secondo anno consecutivo, appartiene alla Liga Italiana Sbandieratori (LIS). All’appuntamento sono stati invitati, oltre alle figure istituzionali, anche i Gruppi Sbandieratori della Provincia di Arezzo che sarà presente con una rappresentativa.
Confermata per il secondo anno consecutivo nel ruolo di presentatrice Gaia Mazzoli.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…