Dopo le modifiche al regolamento apportate lo scorso anno, i gruppi storici dei terzieri di Castiglion Fiorentino e gli spettatori si apprestano a vivere l’appuntamento della Gara Musici e Sbandieratori, 11 giugno ore 21.00 in piazza del Comune, con alcune novità. A partire dalla tribuna. Da quest’anno sono previsti anche 50 posti numerati a pagamento (5 Euro) che potranno essere acquistati, solo in prevendita, presso la Pro Loco da mercoledì prossimo, 1 giugno, a venerdì 10 giugno.
Una persona potrà acquistare al massimo 4 biglietti.
Il regolamento è confermato quello redatto lo scorso anno anche se sono previste delle piccole modifiche a livello tecnico che tendono a far risaltare maggiormente la spettacolarità e la bravura degli atleti in gara.
È stata, inoltre, modificata la logistica del campo di gara. I figuranti si esibiranno di fronte al Palazzo Comunale dove è stata allestita una tribuna per la giuria. La giuria, per il secondo anno consecutivo, appartiene alla Liga Italiana Sbandieratori (LIS). All’appuntamento sono stati invitati, oltre alle figure istituzionali, anche i Gruppi Sbandieratori della Provincia di Arezzo che sarà presente con una rappresentativa.
Confermata per il secondo anno consecutivo nel ruolo di presentatrice Gaia Mazzoli.