Categories Enti e Associazioni

‘Fuori la voce’, successo per il concorso musicale promosso dalla Pro Loco di Castiglion Fiorentino

Sabato 21 gennaio al Teatro Comunale “Mario Spina” di Castiglion Fiorentino si è svolta la prima edizione del concorso musicale “Fuori la Voce”, organizzata dall’Associazione Pro Loco con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale. La manifestazione, del tutto nuova in anni recenti, ha riscosso un successo che è andato oltre le aspettative ed il pubblico è stato quello delle grandi occasioni, con il teatro gremito in tutta la sua capienza.

 

Il palcoscenico ha accolto l’esibizione di 12 brani, tutte cover, proposte da singoli e gruppi che sono poi stati giudicati da una giuria di esperti e da una “popolare” composta dal pubblico presente.

Inutile dire che il livello delle interpretazioni di tutti i brani musicali è stato elevato ma la giuria di esperti ha assegnato il primo premio al gruppo “The Young Folks” seguito da Nicole Sasso e dal duo Mariachiara Capecchi e Edoardo Massarella a cui è stato assegnato il terzo premio; la giuria composta dal pubblico ha assegnato il premio al gruppo “Heartbeat Music”.

L’Associazione Pro Loco coglie l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di questa iniziativa, in particolare l’Amministrazione Comunale, i negozi di abbigliamento e accessori che hanno curato il look di ogni concorrente e gli sponsor.

Un ringraziamento per la disponibilità e la professionalità con cui ha saputo condurre la serata va alla presentatrice Stefania Salvietti ed ai numerosi ospiti che hanno contribuito a rendere piacevole e avvincente lo spettacolo.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago