{rokbox title=| :: |}images/caos1/bobmasserelli.jpg{/rokbox}
L’associazione culturale FotoPassione di Castiglion Fiorentino ospita stasera (27 Aprile) dalle ore 21.30 nella saletta del Bar Drago Roberto Masserelli, fotografo cortonese. Il turista, che sale per Via Guelfa a Cortona, non può non sostare ammirato accanto al suo atelier: alcune foto, poste sulla vetrina d’ingresso, lo seducono e lo incuriosiscono.
Cortona è il fulcro della vasta e interessante produzione fotografica di Masserelli; l’autore vi si accosta in punta di piedi e con un palese trasporto romantico colorando paesaggi e figure ambientate in grado di trasmettere una intensa spiritualità, segno di un legame profondo con il suo territorio.
Il suo fotografare non é fine a se stesso; le immagini che crea possono essere viste in senso etico, filosofico, con una pignoleria quasi religiosa. Immagini dolci, cromatismi efficaci: per Roberto la fotografia è l’essenza delle sue passioni, è il mezzo perintessere contatti umani, è una lente d’ingrandimento della sua instancabile voglia diapprofondire le cose della vita
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…