Categories Enti e Associazioni

Foiano: arriva la ‘Notte Fashion’

Per una sera il centro di Foiano sarà trasformato in un salotto animato da momenti di musica e spettacolo che culmineranno in una sfilata di moda per le vie cittadine: è il ricco programma di venerdì 5 giugno che CNA propone a partire dalle ore 19  in partnership con l’Amministrazione Comunale di Foiano e la Pro-Loco. “L’iniziativa – dichiara Luca Trombetti, Presidente CNA Valdichiana – è promossa dai settori Moda, Benessere e Alimentare di CNAe riunisce ben 25 imprese di Foiano e altri comuni della Valdichiana.Una rete nata attorno ad un’occasione di festa, che trasformerà il centro in un’isola pedonale ricca di degustazioni, musica e ultime tendenze moda in fatto di abbigliamento, acconciature, make up.

 

Sono 1987 le imprese artigiane che operano nei 6 comuni della Valdichiana (dato CCIAA al 1° trimestre 2015): un sistema imprenditoriale diffuso che ha stabilizzato l’emoraggia delle chiusure aziendali ma che fatica a trovare gli stimoli per una reale crescita sul fronte delle nuove aperture.

Da tempo a livello locale CNA, a sostegno delle proprie imprese e dell’artigianato di qualità, sperimenta una logica collaborativa tra associazioni, istituzioni e enti territoriali, un coinvolgimento ampio e partecipato in attività di animazione che valorizzano i centri storici e pongono al centro cittadini ed imprese.

E l’iniziativa del 5 giugno sarà un assaggio d’estate all’insegna della fantasia e della creatività, ingredienti che non mancano alle nostre imprese e che si fondono con l’intuizione ed il buon gusto che contraddistinguono il made in Italy.

Un ringraziamento a chi ha contribuito a questa iniziativa: Camera di Commercio di Arezzo, Banca Popolare di Cortona, Banca di Credito Cooperativo di Montepulciano, Banca Mediolanum”.

Notte Fashion si aprirà alle ore 19 con l’apericena – accompagnata da musica live – lungo il corso con le aziende agroalimentari ospitate in appositi gazebo.

Alle ore 20.30 in piazza Fra’ Benedetto inaugurazione ufficiale della serata alla presenza dei vertici CNA, di Comune e Pro Loco Foiano, della Camera di Commercio e degli sponsor.

A seguire presentazione del progetto Ufficio Turistico Diffuso, la rete cittadina per l’ospitalità alla presenza del Sindaco di Foiano, del Presidente della Pro Loco e di Liletta Fornasari, storico dell’arte.

Alle ore 21.00 circa il presentatore Federico Menchetti darà il via alla sfilata di moda dalla scalinata della Torre

Redazione

Al servizio di voi lettori, al servizio della Valdichiana, del suo territorio, delle sue energie. Non esitate a contattarci, segnalando notizie, eventi e quant'altro.

Share
Published by
Redazione
Tags foiano

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago