Aisa ha accolto l’invito del Comune di Foiano e di Aido per sostenere la campagna in favore della donazione di organi. “Nella newsletter che accompagna la bolletta dei nostri utenti di Foiano – ricorda il Presidente di Aisa, Valter Rossi – ospitiamo una lettera del Sindaco Franco Parigi e del Presidente dell’Associazione, Ivo Tognalini, della quale condividiamo i contenuti. Riteniamo che un’azienda che è da sempre al servizio dei cittadini e delle comunità locali non possa sottrarsi ad un doveroso impegno civile”.
Nella lettera il Sindaco Parigi e il Presidente Tognalini chiedono ai cittadini di Foiano “di riflettere sulla possibilità di diventare donatore di organi, tessuti e cellule. Le chiediamo di farlo perché la sua decisione può significare la vita di un’altra persona. E può rendere il nostro paese migliore e più solidale”.
Comune di Foiano e Aido ricordano che “il sistema sanitario che si occupa dei trapianti è tra le eccellenze in Europa ma la professionalità dei nostri operatori non può far nulla di fronte alla carenza di donazioni. Il numero delle persone in lista di attesa per un trapianto di organo, che spesso è l’unica terapia possibile, è in aumento. Nella maggioranza dei casi la persona che ha ricevuto una donazione conduce un vita normale, lavora, fa sport, può avere figli. Ma senza donazione non c’è trapianto e senza trapianto non ci sono speranze per queste persone”
Il personale sanitario dell’ospedale e quello dell’Associazione Italiana Donatori di Organi è a disposizione per ogni informazione che si può trovare anche sul sito www.aido.it. Si può contattare anche l’Aido di Foiano (3332645337 – 3356146796 – nb1704@hotmail.com).
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…