Categories Enti e Associazioni

Fiori e piante protagonisti a Foiano

Appuntamento dedicato alla florovivaistica, all’artigianato artistico ed all’enogastronomia locale con la 33esima edizione della “Fiera del Fiore” in programma per sabato 22 e domenica 23 aprile. L’evento promosso dal Comune di Foiano della Chiana, curato dalla Confesercenti Arezzo, con il contributo del Valdichiana Outlet Village, rappresenta da sempre un evento tra i più importanti per la valorizzazione del patrimonio economico, commerciale ed artistico del Comune.

 

Anche quest’anno si preannuncia come un evento ricco di proposte per ogni sorta di visitatori con la presenza di oltre 80 espositori; protagonisti i colori dei fiori e delle piante dei numerosi florovivaisti che giungeranno da ogni parte della provincia e della Toscana.

Ricca e variegata la proposta di iniziative collaterali previste nei due giorni:  sabato 22 alle ore 18  presso la chiesa di San Michele Arcangelo ci sarà una rassegna corale del gruppo Polifonico Foianese. Per la sezione dedicata all’arte durante la fiera l’Associazione Quinto Cantiere  propone  in entrambi i giorni la mostra d’arte ” Le mie iris: cromie di Letizia Girolami”  in collaborazione con il Comune di Foiano della Chiana presso la sala  della Carbonaia.

Domenica 23  dalle ore 10 alle ore 17 in piazza Nencetti attesa l’iniziativa “Lions in piazza” per la prevenzione sanitaria gratuita a  cura del Lions club Lucignano e Val d’Esse. Presso gli stand sarà possibile sostenere una serie di check up  gratuiti.

Per chi vorrà dedicarsi invece ai piaceri del gusto, imperdibile l’appuntamento con le produzioni tipiche del territorio di altre regioni italiane con  spezie, tartufi, formaggi, salumi, miele.

Numerosi inoltre gli stands con articoli in cotto, artigianato, oggettistica, opere dell’ingegno creativo con curiosità  dedicate ai fiori, al riciclo dei materiali.

Infine in piazza Garibaldi saranno esposte autovetture, attrezzi e macchine agricole, oltre ad articoli di ferramenta.  In piazza  Cavour invece sarà allestito lo spazio per i più piccoli con gonfiabili e la Ludoteca all’aperto con i giochi in legno di una volta a cura della Bottega del Mastro di Anghiari.

Redazione

Al servizio di voi lettori, al servizio della Valdichiana, del suo territorio, delle sue energie. Non esitate a contattarci, segnalando notizie, eventi e quant'altro.

Share
Published by
Redazione
Tags foiano

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago