Appuntamento dedicato alla florovivaistica, all’artigianato artistico ed all’enogastronomia locale con la 33esima edizione della “Fiera del Fiore” in programma per sabato 22 e domenica 23 aprile. L’evento promosso dal Comune di Foiano della Chiana, curato dalla Confesercenti Arezzo, con il contributo del Valdichiana Outlet Village, rappresenta da sempre un evento tra i più importanti per la valorizzazione del patrimonio economico, commerciale ed artistico del Comune.
Anche quest’anno si preannuncia come un evento ricco di proposte per ogni sorta di visitatori con la presenza di oltre 80 espositori; protagonisti i colori dei fiori e delle piante dei numerosi florovivaisti che giungeranno da ogni parte della provincia e della Toscana.
Ricca e variegata la proposta di iniziative collaterali previste nei due giorni: sabato 22 alle ore 18 presso la chiesa di San Michele Arcangelo ci sarà una rassegna corale del gruppo Polifonico Foianese. Per la sezione dedicata all’arte durante la fiera l’Associazione Quinto Cantiere propone in entrambi i giorni la mostra d’arte ” Le mie iris: cromie di Letizia Girolami” in collaborazione con il Comune di Foiano della Chiana presso la sala della Carbonaia.
Domenica 23 dalle ore 10 alle ore 17 in piazza Nencetti attesa l’iniziativa “Lions in piazza” per la prevenzione sanitaria gratuita a cura del Lions club Lucignano e Val d’Esse. Presso gli stand sarà possibile sostenere una serie di check up gratuiti.
Per chi vorrà dedicarsi invece ai piaceri del gusto, imperdibile l’appuntamento con le produzioni tipiche del territorio di altre regioni italiane con spezie, tartufi, formaggi, salumi, miele.
Numerosi inoltre gli stands con articoli in cotto, artigianato, oggettistica, opere dell’ingegno creativo con curiosità dedicate ai fiori, al riciclo dei materiali.
Infine in piazza Garibaldi saranno esposte autovetture, attrezzi e macchine agricole, oltre ad articoli di ferramenta. In piazza Cavour invece sarà allestito lo spazio per i più piccoli con gonfiabili e la Ludoteca all’aperto con i giochi in legno di una volta a cura della Bottega del Mastro di Anghiari.