Gli spettacoli messi in scena dall’Associazione Culturale FIORCAST al Teatro Comunale di Castiglion Fiorentino nelle serate del 25 e 26 febbraio dal titolo “Tributo a Lucio Battisti” hanno dato la dimostrazione di quanto vivo sia questo sodalizio. Infatti negli spettacoli messi in scena con la direzione artistica di Stefano Bennati, si sono alternati giovani talenti con interpretazioni originali delle canzoni di Battisti; poi inediti video ed una suggestiva coreografia hanno fatto assaporare al folto pubblico il gusto di una bella serata a teatro.
Come consuetudine, ampio spazio è stato dedicato alle Associazioni del volontariato castiglionese: durante lo spettacolo del 25, l’Associazione “Gli Occhi della speranza” ha colorato la serata, dimostrando anch’essa tutta la sua vitalità ed i progetti futuri.
Ha replicato la serata del 26 l’Associazione “Solidarietà in Buone Mani”, che opera non solo nel continente africano ma anche in sudamerica.
Dopo ben 6 spettacoli in appena due mesi di attività, FiorCast rappresenta oggi l’associazione tra le più vitali e frizzanti della zona, capace di rigenerarsi e reinventarsi ogni volta.
E questo non è che l’inizio!
Infatti, la Stagione Teatrale FiorCast 2011/2012 a Castiglion Fiorentino proseguirà con la grande attesa per lo Spettacolo di Cabaret di sabato 24 Marzo p.v. “IL GRANDE PACI”, di e con Alessandro Paci e Alessio Nonfanti; a seguire domenica 25 marzo l’artista castiglionese doc Claudio Cuseri si esibirà con il Quartetto Bolling.
E, come sempre, vi aspettiamo numerosi!
FIOR CAST m.w.a.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…