Categories Enti e Associazioni

Festival per band emergenti allo Zak, iscrizioni fino al 31 Maggio

C’è tempo fino al 31 di maggio per iscriversi al Primo festival per band emergenti, la cui finale si terrà il due luglio presso il Centro di aggregazione “Zak” di Camucia. Per maggiori informazioni si può andare sul sito www.lulceradelsignorwilson.it selezionando lla voce “festival”. L’iniziativa è promossa dall’associazione culturale “L’ulcera del signor Wilson “che ha in Jacopo Bucciantini il suo presidente, al quale abbiamo chiesto di spiegarci meglio questo progetto: ” Si tratta di una manifestazione musicale rivolta a chi ama questo spaccato culturale e che, in vari modi, vi si dedica”.

Questo ha precisato Bucciantini che ha aggiunto “è un modo per dare la possibilità a tanti giovani che si muovono nel mondo della musica e magari vorrebbero farne anche una carriera. Oltre a cio il premio è dedicato ad un giovane calciatore scomparso prematuramente 20 anni fa ,si chiamava Paolo Pierini e proprio poco prima del tragico incidente che spezzò la sua vita,aveva scritto una lettera alla fidanzata che diventò poi una canzone. La famiglia di questo giovane è lo sponsor di questa manifestazione, perchè con ciò vuole ricordare il figlio”

Chi può prendervi parte e che musica deve suonare?

“Sono accolte tutte le band, qualunque genere musicale suonino, purchè non siano cover. Chi verrà ammesso potrà prendere parte alle semifinali che inizieranno il 3 Giugno e si concluderanno il 25 dello stesso mese, il tutto si svolgerà presso lo Zak di Camucia come anche la finale, durante la quale il gruppo vincitore si dovrà esibire su un pezzo scritto da Paolo Pierini intitolato “Anche se non mi vedrai”

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago