C’è tempo fino al 31 di maggio per iscriversi al Primo festival per band emergenti, la cui finale si terrà il due luglio presso il Centro di aggregazione “Zak” di Camucia. Per maggiori informazioni si può andare sul sito www.lulceradelsignorwilson.it selezionando lla voce “festival”. L’iniziativa è promossa dall’associazione culturale “L’ulcera del signor Wilson “che ha in Jacopo Bucciantini il suo presidente, al quale abbiamo chiesto di spiegarci meglio questo progetto: ” Si tratta di una manifestazione musicale rivolta a chi ama questo spaccato culturale e che, in vari modi, vi si dedica”.
Questo ha precisato Bucciantini che ha aggiunto “è un modo per dare la possibilità a tanti giovani che si muovono nel mondo della musica e magari vorrebbero farne anche una carriera. Oltre a cio il premio è dedicato ad un giovane calciatore scomparso prematuramente 20 anni fa ,si chiamava Paolo Pierini e proprio poco prima del tragico incidente che spezzò la sua vita,aveva scritto una lettera alla fidanzata che diventò poi una canzone. La famiglia di questo giovane è lo sponsor di questa manifestazione, perchè con ciò vuole ricordare il figlio”
Chi può prendervi parte e che musica deve suonare?
“Sono accolte tutte le band, qualunque genere musicale suonino, purchè non siano cover. Chi verrà ammesso potrà prendere parte alle semifinali che inizieranno il 3 Giugno e si concluderanno il 25 dello stesso mese, il tutto si svolgerà presso lo Zak di Camucia come anche la finale, durante la quale il gruppo vincitore si dovrà esibire su un pezzo scritto da Paolo Pierini intitolato “Anche se non mi vedrai”