Categories Enti e Associazioni

Festival dei diritti: a Monte San Savino Vladimir Luxuria omaggia Pier Vittorio Tondelli

Lunedì 19 dicembre il Teatro Verdi di Monte San Savino ospiterà alle ore 21:15 uno tra i volti noti del panorama artistico italiano, con una spiccata passione politica e un’intensa attività contro la discriminazione: Vladimir Luxuria. La poliedrica artista foggiana incontrerà il pubblico del Festival dei Diritti con un omaggio alla figura di Pier Vittorio Tondelli, scrittore italiano nato a Correggio e morto a 36 anni a Reggio Emilia. In particolare Vladimir Luxuria affronterà i temi dell’omosessualità e delle difficoltà della sua accettazione sociale. Sulla scena pochi oggetti, un leggio, una sedia, un microfono.

Entra Vladimir Luxuria. Indossa un abito nero, lungo. Ingresso Libero.

Prossimo e ultimo appuntamento con il Festival dei Diritti venerdì 30 dicembre alle ore 21:15 presso la Torre di Marciano della Chiana. Il Festival dei Diritti festeggerà la chiusura della prima edizione con il connubio con uno tra i festival più longevi della regione Toscana, il Toscana Gospel Festival, e il concerto del gruppo gospel “Louisiana Gospel Psalmist”. A conclusione saranno infine le bollicine di Prodigio Divino a dare l’arrivederci al Festival e, insieme, al 2016 con poche ore di anticipo.

Il Festival dei Diritti è a cura di Regione Toscana, Provincia di Arezzo, Comune di Monte San Savino, Comune di Marciano della Chiana, la Torre di Marciano, Azienda Speciale MonteServizi, Officine della Cultura, Chimera Arcobaleno, con il contributo di Prodigio Divino e la collaborazione de La Feltrinelli Point di Arezzo.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago