Nell’ambito del Centro Commerciale Naturale con la regia della Confcommercio e il patrocinio del Comune di Lucignano
FESTA DI NOTTE A LUCIGNANO
Sabato 29 giugno cena itinerante nel centro storico. Dall’aperitivo al dessert, a sole 20 euro i migliori prodotti tipici della Valdichiana da gustare sotto le stelle. In più, negozi aperti, animazioni per bambini, musica e spettacoli teatrali. Gran finale con il concerto in piazza delle Logge. Ospiti della serata alcuni volti noti della televisione: Marco Rossetti e Francesca Topi di Alice Tv e il giornalista Rai Paolo di Giannantonio.
Metti una notte d’estate, un po’ di musica e tante specialità da degustare camminando sotto le stelle in uno dei borghi più belli d’Italia. Accade sabato 29 giugno a Lucignano, dove gli operatori del Centro Commerciale Naturale con la regia della Confcommercio e il patrocinio del Comune organizzano la consueta “Festa di notte”, appuntamento ormai tradizionale e molto atteso dell’estate in Valdichiana.
La cena itinerante a base di prodotti tipici locali, offerta ad un costo “popolare” di sole 20 euro, si aprirà alle ore 19. Tappa dopo tappa, passeggiando per le strade del centro storico i partecipanti potranno gustare un pasto completo, dall’aperitivo agli antipasti con prosciutto e melone, formaggi, salumi e carpaccio di Chianina, proseguendo con i pici al sugo d’ocio, salsicce e fegatelli con fagioli, vino dolce, gelato e digestivo. Il tutto preparato da mani sapienti nelle gastronomie e nelle macellerie di Lucignano.
A fare da cornice all’evento enogastronomico ci saranno animazioni per bambini, musica e le esibizioni della compagnia Il Nuovo Teatro con lo spettacolo itinerante “Le stagioni dell’amore”. Gran finale in piazza delle Logge con il concerto dei “Bermuda Acoustic Trio”. Ospiti della Festa di Notte saranno alcuni volti noti della televisione: Marco Rossetti e Francesca Topi di Alice Tv e il giornalista Rai Paolo di Giannantonio, conduttore di Unomattina.
Da non perdere l’opportunità di fare shopping fino a tardi nei negozi del centro, che per l’occasione resteranno aperti preparando un’accoglienza speciale con sorprese e prezzi da amico.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…