Categories Enti e Associazioni

Festa del Vino promossa dal Rotary Chiusi Chianciano Montepulciano: si raccolgono fondi per l’ippoterapia

Prosegue il service del Rotary Club Chianciano Chiusi Montepulciano a favore dell’Ippoterapia. Sono 12 anni che viene organizzata la Festa del Vino per raccogliere fondi da destinare all’organizzazione delle sedute di ippoterapia per bambini diversamente abili. A sostenere il club sono giunti gli amici di club dalla provincia , dalla regione e fuori regione.

Oltre all’Assistente del Governatore dott.ssa Marilena Pirrelli e del past Governator Pietro Terrosi Vagnoli , Firenze hanno completato il numero di posti disponibili alla Cripta del Gesù di Montepulciano che ospita da alcuni anni la festa  i  Club di Caserta  di  Velletri, di  Viareggio, Massa e Firenze, Siena, Alta Valdelsa, Orbetello,. Presente anche il club francese di Hyeres che ha sottoscritto il patto di gemellaggio nella conviviale di domenica. Si sono esibiti durante la cena Gli  InCantaOscuri, proponendo il loro ” divertimento culturale ” ossia Promessi Sposi, Pinocchio e Inferno come non li avete …forse mai visti”. Il successo è stato tale che gli InCantaOscuri sono stati invitati nei prossimi mesi ad esibirsi negli altri club . Il  presidente Marco Mosconi  nel suo discorso inaugurale , a concluso dicendo : “Sicuramente tutti sapete cos’è l’Ippoterapia. Per noi che lo sosteniamo da molti anni è un  progetto che ci fa sentire orgogliosi di essere rotariani, perché  aiutare bambini o ragazzi con patologie classiche quali la paralisi cerebrale infantile, l”autismo o la sindrome di Down, risponde a verità. E’ giusto, opportuno e vantaggioso per gli interessati , migliora i rapporti tra noi e le famiglie  ,  permette di elargire un servizio al di sopra  di ogni interesse personale e soprattutto dà l’idea di quello che è il Rotary club Chianciano Chiusi Montepulciano: un Rotary del Fare e non un semplice Rotary del Dare…. “

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago