Categories Enti e Associazioni

Festa Aiac a Castiglion Fiorentino

La Festa Aiac Arezzo 2012 si terrà il prossimo sabato 9 Giugno dalle 15 in poi presso lo Stadio E. Faralli a Castiglion Fiorentino. Quest’anno, oltre al “2° Memorial Roberto Tombolato” torneo di calcio a 5 riservato agli allenatori aretini e che inizierà alle ore 15, si terrà un Seminario di Aggiornamento Tecnico dedicato ai “GIOCHI DI POSIZIONE, I NUOVI MODELLI DI POSSESSO PALLA SVILUPPATI DA MAURIZIO VISCIDI” con relatore Pierfrancesco Battistini, allenatore dell’AC PERUGIA.

Il seminario di aggiornamento si articolerà in 2 sessioni: dalle 16.30 la prima sessione in aula affronterà, oltre al tema principale, l’utilizzo degli strumenti informatici gratuiti a disposizione degli allenatori (interverrà in aula anche Massimo Saccà, Istruttore del S.G. Empoli Calcio e collaboratore di Allenatore.net), a seguire la seconda sessione che si svolgerà in campo con la presentazione dei Giochi di Posizione ovvero i nuovi modelli di possesso palla sviluppati da Maurizio Viscidi.
Il seminario è gratuito ed aperto a tutti gli allenatori ed istruttori: per accreditarsi basta inviare una email di adesione alla casella aiacarezzo@gmail.com
A tutti i partecipanti verrà rilasciato l’attestato di partecipazione al seminario.
Ai primi 50 iscritti verrà consegnata in omaggio una flash pen da 8 Gb con il contenuto del seminario ed altro materiale informativo molto interessante preparato dall’AIAC.
Per chi vorrà finire la serata in compagnia di amici e colleghi, dalle 20 ci sarà anche la cena organizzata dall’US Castiglionese al prezzo di 15 euro a persona (grazie al contributo dell’AIAC di Arezzo).

Giuseppe Pianaccioli
A.I.A.C Associazione Italiana Allenatori di Calcio – Sezione di Arezzo
seguici anche su www.facebook.com/AiacArezzo

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

2 anni ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago