La Festa Aiac Arezzo 2012 si terrà il prossimo sabato 9 Giugno dalle 15 in poi presso lo Stadio E. Faralli a Castiglion Fiorentino. Quest’anno, oltre al “2° Memorial Roberto Tombolato” torneo di calcio a 5 riservato agli allenatori aretini e che inizierà alle ore 15, si terrà un Seminario di Aggiornamento Tecnico dedicato ai “GIOCHI DI POSIZIONE, I NUOVI MODELLI DI POSSESSO PALLA SVILUPPATI DA MAURIZIO VISCIDI” con relatore Pierfrancesco Battistini, allenatore dell’AC PERUGIA.
Il seminario di aggiornamento si articolerà in 2 sessioni: dalle 16.30 la prima sessione in aula affronterà, oltre al tema principale, l’utilizzo degli strumenti informatici gratuiti a disposizione degli allenatori (interverrà in aula anche Massimo Saccà, Istruttore del S.G. Empoli Calcio e collaboratore di Allenatore.net), a seguire la seconda sessione che si svolgerà in campo con la presentazione dei Giochi di Posizione ovvero i nuovi modelli di possesso palla sviluppati da Maurizio Viscidi.
Il seminario è gratuito ed aperto a tutti gli allenatori ed istruttori: per accreditarsi basta inviare una email di adesione alla casella aiacarezzo@gmail.com
A tutti i partecipanti verrà rilasciato l’attestato di partecipazione al seminario.
Ai primi 50 iscritti verrà consegnata in omaggio una flash pen da 8 Gb con il contenuto del seminario ed altro materiale informativo molto interessante preparato dall’AIAC.
Per chi vorrà finire la serata in compagnia di amici e colleghi, dalle 20 ci sarà anche la cena organizzata dall’US Castiglionese al prezzo di 15 euro a persona (grazie al contributo dell’AIAC di Arezzo).
Giuseppe Pianaccioli
A.I.A.C Associazione Italiana Allenatori di Calcio – Sezione di Arezzo
seguici anche su www.facebook.com/AiacArezzo