Giovedì 3 marzo al Teatro Comunale “Mario Spina” di Castiglion Fiorentino andrà in scena FALLING, uno spettacolo liberamente ispirato ai racconti di Dino Buzzati, prodotto dalla più importante Accademia di Teatro di Movimento in Europa, conosciuta e riconosciuta in tutto il mondo: l’Accademia Teatro Dimitri (accademiadimitri.ch).
A partire da alcuni testi dello scrittore italiano Dino Buzzati, e sotto la regia di Lilo Baur, assisteremo a una fiaba moderna sulla forza immaginativa dei sogni della giovinezza.
Dalla sommità di un grattacielo, una giovane ragazza non scruta l’orizzonte, ma guarda verso il basso il brulichio straordinario della vita cittadina, poi cade nel vuoto.
La sua caduta libera però sfugge alle leggi di questo mondo: quella del tempo e della gravità.
Cadendo fa incontri e attraversa il tempo, da un’età all’altra della vita.
Ingresso: 12€
Interpreti
Moritz Blöchlinger, Franca Burandt, Fiona Carroll, Alexandra Gentile, Mirabelle Gremaud, David Janelas, Anna Kuch, Aude Lorrillard, Vita Malahova, Diana Meierhans, Angie Müller, Gabriel Obergfell, Sara Uslu
Regia Lilo Baur
Testi Katia Flouest-Sell
Scenografia Andrew Edwards
Costumi Agnès Falque
Musica Daniel Freitag
Light design Lilo Baur/ Christoph Siegenthaler
Tecnica Christoph Siegenthaler
Supervisione trucco Stephanie Metzner
Coaching musicale Vincenzo Ciotola
Voice coaching Antonella Astolfi
Consulenza linguistica per l’italiano Tommaso Giacopini
Produzione Accademia Teatro Dimitri
Lilo Baur
Regista, attrice di teatro e cinema. Nata in Svizzera, Lilo Baur inizia la sua carriera a Londra in qualità di attrice. Si esibisce al Royal National Theatre nell’Orestiade, con la regia di Katie Mitchell, in seguito nello spettacolo The Merchant of Venice messinscena da Richard Olivier. Di recente ha realizzato una nuova regia per la Comédie Française, La tête des autres da Marcel Aymé, spettacolo che riceve il Prix Beaumarchais; la sua messinscena Lakmé creata all’Opéra di Losanna è stata ripresa a St-Etienne,Parigi et Tolosa. Nel mese di maggio 2015 Lilo Baur è stata insignita del titolo onorario di Officier de l’ordre des Arts et des Lettres della Repubblica francese.
Accademia Teatro Dimitri
La Scuola superiore in Physical Theatre è stata fondata nel 1975 dal clown svizzero Dimitri e dal 2006 è affiliata alla Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI). Essa propone una formazione di base, unica a livello europeo, in tutti gli ambiti del teatro di movimento attraverso un programma di studi Bachelor of Arts in Theatre di tre anni, un programma Master of Arts in Physical theatre di 18 mesi e un corso di formazione continua in Teatro, performance e arti sceniche contemporanee.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…