Iniziativa unica e originale in Piazza Signorelli il 15 giugno con “Fall in Love…Speed Date”. Se si incontra l’anima gemella, l’organizzazione regala il matrimonio il prossimo anno. “Fall in love in…Cortona! ” aprirà i battenti sabato 15 giugno con una sfilata di espositori nei giardini del Parterre di Cortona e si concluderà domenica sera sulla suggestiva scalinata con una sfilata di moda alla quale parteciperà anche Carlotta Graverini, la prima Miss Italia 2013.
Innamorarsi a Cortona si può!! Single d’Italia a raccolta!
Sta per arrivare “The Fall in Love…Speed Date”…
L’ appuntamento, unico e originale nel suo genere, si terrà il prossimo 15 giugno nel cuore del centro storico della meravigliosa Cortona, ormai meta prediletta per le coppie che decidono di giurarsi eterno amore, tanto da diventare il terzo comune in Italia dopo Firenze e Venezia per numero di matrimoni celebrati.
Le iscrizioni proseguono senza sosta. Basta collegarsi al sito www.fallinloveincortona.com e registrarsi nell’apposita sezione con un piccolo contributo in denaro che da diritto anche ad una bella maglietta con il logo della manifestazione (un cuore rosso ricco di amore e speranza).
L’ambientazione promette di lasciare senza fiato. Piazza Signorelli si trasformerà al calar del sole in un giardino incantato ed estremamente romantico. Una vera e propria festa con tanto di degustazione di ottimi vini della Doc Cortona e assaggi raffinati di prodotti tipici della Valdichiana.
I single che decideranno di “mettersi in gioco” avranno la possibilità di incontrare in pochi minuti persone del sesso opposto e decidere se approfondire la conoscenza anche dopo.
E le sorprese non sono finite. Chi riuscirà dopo quella sera a coronare il suo sogno e sposarsi entro un anno, avrà un ricco ventaglio di regali offerti dai numerosi sponsor della manifestazione. Dalle fedi alle bomboniere, passando per il bouquet, ad un sostanzioso sconto per l’abito da sposa fino alla splendida sala del comune di Cortona che sarà offerta gratuitamente insieme alla bellissima accoglienza che la stessa amministrazione offre ai suoi sposi.
“Fall in Love…Speed Date” è solo uno dei momenti magici in programma a Cortona nel weekend del 15 e 16 giugno e che rientrano nella più ampia manifestazione intitolata “Fall in Love…in Cortona!” che ha il patrocinio e il sostegno dell’amministrazione comunale.
“Questa manifestazione mi piace e mi convince – ha commentato il primo cittadino di Cortona Andrea Vignini perchè legata ai buoni sentimenti e mai come in questo momento ne abbiamo bisogno. Questo trend in crescita dei matrimoni è per noi un segnale importante che conferma la nostra capacità di attrarre pubblico soprattutto straniero. D’altronde la sua collocazione geografica, la sua storia, le sue bellezze naturali ed architettoniche ne fanno uno dei luoghi più romantici del mondo. Nel solo 2012 hanno scelto di pronunciare il loro si nella città etrusca ben 256 coppie provenienti da tutto il mondo. Ben 68 le nazionalità registrate in questi anni. Sono soprattutto gli inglesi, i norvegesi, gli svedesi e i finlandesi ad amare la città, ma resta meta prediletta per gli americani e sono in crescita
anche le coppie che provengono dall’Australia”. E sulla originale iniziativa dello Speed Date aggiunge: “Credo che sia la prima volta che un ente locale si mette ad aiutare i propri concittadini a trovare l’amore. Se non fossi un uomo felicemente sposato parteciperei molto volentieri!”
Tutte le coppie di innamorati che stanno preparando o progettando il loro importantissimo giorno di promesse non potranno non passare da Cortona e visitare la sezione espositiva allestita nel viale alberato del Parterre in cui saranno presenti i maggiori esperti del settore, in grado di consigliare su viaggi di nozze, abiti da sposa, addobbi floreali, location da sogno, catering perfetti così come sulle ultime tendenze in fatto di dolci, di musica, di filmati, di auto, di trucco, di tessuti per la casa, di libri e di liste nozze.
“Secondo uno studio di Federconsumatori si stima che un matrimonio possa costare dai 45 ai 58mila euro – spiega Aura Nobolo, ideatrice della manifestazione sul matrimonio a Cortona-. Noi riteniamo che il giorno del Sì meriti molta attenzione, molto stile, ma anche un budget inferiore. Non è detto che la qualità faccia rima con spesa eccessiva.
La nostra manifestazione vuole essere una rappresentazione del meglio che esiste sul territorio per realizzare il proprio sogno. Chi verrà a Cortona il 15 e il 16 giugno si troverà davanti ad un’ampia scelta di classe sulle migliori offerte del matrimonio. E so già che tanti stranieri sono interessati al nostro evento perché…il made in Italy è sempre vincente. E nel matrimonio ancora di più”.
Domenica 16 giugno, invece, alle ore 19 sarà la volta di una romanticissima sfilata di abiti da sposa e da cerimonia nella bellissima scalinata di Piazza della Repubblica.
Modella d’eccezione l’aretina Carlotta Graverini che proprio ad inizio anno si è aggiudicata la prima fascia del popolare concorso di Miss Italia.
“Sono felice di partecipare a questo evento – ha commentato la modella aretina che frequenta ancora con successo l’università e che a proposito del matrimonio racconta: “sono ancora giovane e in questo momento anche single, ma è sicuramente nei miei progetti!”.
Cortona si candida a diventare per due giorni la Capitale indiscussa dei matrimoni.
Cosa aspetti a dire si?