Si è alzato il sipario sulla XVII edizione del Premio Internazionale “Fair Play” Menarini con lo spettacolo della pallavolo con due squadre formate da 100 giocatori ciascuna. Un “100 contro 100” che ha colorato Piazza del Municipio a Castiglion Fiorentino, rendendo anche omaggio alla Nazionale azzurra di pallavolo maschile e femminile che poche ore fa hanno regalato due medaglie d’oro ai Giochi del Mediterraneo.
Sul campo da pallavolo allestito per l’occasione nel centro storico 200 giocatori di tutte le età si sono sfidati in quello che è stato l’evento di apertura per promuovere attraverso lo sport i valori di aggregazione e integrazione che sono alla base del fair play.
In campo la squadra bianca e quella blu formate per l’occasione anche dai ragazzi della Polisportiva Albergo Oliveto, Baseball Club Arezzo, Alga Etrusca, Associazione Ragazzi Speciali, Circolo “La Noceta”, Foiano Pallavolo, Cassero Volley, Gruppo Storico e dagli studenti della Berrettini Pancrazi di Cortona, si sono sfidate per oltre un’ora e mezzo giocando a pallavolo sotto lo sguardo attento di alcuni premiati che hanno già raggiunto Castiglion Fiorentino tra i quali Nino Benvenuti, Paul Tergat, Evgenija Kanaeva e il Presidente della Giuria Generale Gianni Gola, che hanno premiato al termine dell’incontro la squadra blu.
Angelo Morelli: “Abbiamo ufficialmente aperto la XVII edizione del Premio Fair Play Menarini con la 100vs100 un evento che vuole promuovere l’aggregazione e la socializzazione non a caso abbiamo voluto iniziare questa tre giorni con un evento che ha visto tra i protagonisti non solo i ragazzi delle società sportive aretine ma anche ai loro genitori e a chiunque fosse interessato a prendervi parte. Sono già arrivati alcuni premiati come Nino Benvenuti, Paul Tergat e Evgenija Kanaeva e andremo in crescendo fino alla serata finale”.
Roberto Banchetti: “A Estra piacciono i grandi numeri. Siamo partiti dai nostri comuni dal nostro territorio ed oggi siamo una delle realtà più importanti non a caso oltre 2milioni di italiani si servono dell’energia di Estra. Abbiamo voluto fortemente essere presenti oggi a Castiglion Fiorentino al fianco del Premio Fair Play Menarini perché crediamo nell’associazionismo, nei giovani e nelle realtà sportive del territorio aretino.”
Martedì 2 luglio
Ore 9:30 ritrovo a Porta Fiorentina per visita del centro storico e dell’area del Cassero. Saranno presenti anche Nino Benvenuti, Paul Tergat, Evgenija Kanaeva e il Presidente della Giuria Generale Gianni Gola.
Ore 18:00 visita alle cantine ai Casali Val di Chio oltre ai premiati indicati in precedenza saranno presenti Andrea Lucchetta, Marco Civoli, Antonietta Di Martino, Eleonora Lo Bianco, Franco Bertoli. .
Ore 20:30 cena medievale al piazzale del Cassero con i premiati tra i quali Filippo Inzaghi.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…