Categories Enti e Associazioni

Fai volare il Girifalco! Ecco come donare

Un’Accademia di Fotografia per far risorgere la ‪#‎FortezzadelGirifalco‬. E’ partita il 1° luglio 2016 la campagna di raccolta fondi per il progetto da più di 1 milione euro per un grande sogno… L’obiettivo di lungo periodo che l’Associazione ONTHEMOVE si è prefissa, è quello del completo recupero degli ambienti della Fortezza per farne un polo internazionale di produzione ed esposizione artistica e la sede di un’accademia internazionale di fotografia.

Per far questo attiviamo oggi un ambizioso programma di raccolta fondi diviso in fasi: la prima fase si svilupperà attraverso una campagna di‪#‎crowdfunding‬ che avrà come primo obiettivo quello della raccolta di 25.000 euro iniziali, necessari per interventi urgenti per il miglioramento della sicurezza e della fruibilità degli spazi.

 

COME DONARE:
– nel sitofficiale all’indirizzo http://www.fortezzadelgirifalco.it/faivolareilgirifalco.php
– presso la Biglietteria della Fortezza del Girifalco (donazioni fino a 100 euro), riempiendo l’apposito modulo
• sostenendo la campagna crowdfunding su www.innamoratidellacultura.it/ca…/fortezza-girifalco-cortona (1 luglio – 31 agosto)
• seguendo le istruzioni pubblicate sulla Piattaforma del Governo dedicata all’Art Bonus* http://artbonus.gov.it/fortezza-del-girifalco-cortona-(ar)….
• Contattando l’Agenzia incaricata per la ricerca sponsor: pinkfishmarketing Ltd info@pinkfishstyle.co.uk

 

*ART BONUS: la Fortezza del Girifalco è stata selezionata dal Governo come uno dei beni pubblici toscani che potranno usufruire dell’Art Bonus, strumento che consente un credito d’imposta del 65% a chi effettua una donazione.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago